Slide background

Aufgrund von Covid-19 bleibt das Museum geschlossen. Wiedereröffnung ist für Oktober 2022 geplant.

A causa del Covid-19 il museo sarà chiuso. La riapertura prevista è ottobre 2022.

Informazioni di base

Breve descrizione del museo

Il museo si trova nella torre romanica del convento Muri Gries. La collezione copre un arco temporale di 3 secoli: il pezzo più antico risale alla metà del 18°secolo e offre la possibilità di dare un’occhiata agli stili, le tradizione e preferenze del mondo dei presepi dell’arco alpino.

Accanto al presepe natalizio ci sono numerosi presepi chiamati Fastenkrippen (letteralmente Presepe del digiuno) e Jahreskrippen (letteralmente Presepe annuale). Mentre il Presepe natalizio si limita a rappresentare la natività, la Fastenkrippe rappresenta la sofferenza e la morte di Gesù e la Jahreskrippe rappresenta scene tratte dai vangeli, fornendo così un accesso visivo al messaggio della bibbia.

Il museo rimane aperto da Febbraio a Novembre ogni 1° sabato del mese dalle 15:00 alle 17:00 , escluso nei mesi di luglio e agosto (visite solo su richiesta). Durante il periodo natalizio (prima domenica di avvento fino al 2 Febbraio) il museo rimane aperto tutti i sabati, in dicembre sabato e domenica.

presepio